Il sistema agisce sul corpo intero attraverso sette direzioni di movimento naturale della colonna vertebrale: avanti, dietro, sinistra, destra, torsione a sinistra, torsione a destra e circolare, esattamente come avviene per tutte le altre articolazioni. Questa metodologia funziona sistematicamente e delicatamente su articolazioni e muscoli per mezzo di esercitazioni ondulatorie e ritmiche.
Si tratta di una pratica di movimento unica e originale che ha radici in Yoga, Tai Chi, nuoto e danza. Le posture non vengono mantenute a lungo ma le posizioni sono uniformemente ed armoniosamente collegate dall'uso di appropriate tecniche di espirazione. Questi stessi movimenti si espandono e permettono di liberare le articolazioni coinvolgendo i tendini corrispondenti in ogni direzione possibile.
La respirazione corrispondente stimola il sistema nervoso, si aprono i canali energetici e il sangue viene ossigenato. Le classi più avanzate aggiungono il lavoro sulla resistenza preparando il corpo ad attività più impegnative. Ogni classe non si svolge solamente in posizione seduta ma anche supina ed eretta.
Le lezioni di GYROKINESIS® sono adatte a tutti. Atleti, appassionati di fitness, danzatori, anziani e persone che hanno subito un infortunio o una disabilità. le sequenze di esercizi svolti sullo sgabello, a terra e in piedi, sviluppano un allenamento completo che lavora tutte le fasce muscolari.
Il focus sulla respirazione coordina il movimento e stimola il sistema nervoso ridonando energia e apportando un senso di calma, benessere e chiarezza mentale.
Dalle ore 15:00 alle ore 16:30;
Master Trainer: Marika Vannuzzi
Dalle ore 11:00 alle ore 12:30
Master Trainer: Marika Vannuzzi
Dalle ore 19:00 alle ore 20:00
Master Trainer: Elena Capponi
Dalle ore 11:00 alle ore 12:00
Trainer: Marina Minozzi